Se stai leggendo questo articolo è perché sei interessato ad avere spunti sulla tua tesi di laurea in economia e management. Si tratta di una delle lauree più richieste ed ambite d’Italia viste le sue tante opportunità nel mondo del lavoro.
Eh già, perché la tesi di laurea in economia e management vale molto più di un semplice elaborato finale. Il tuo percorso di studi è stato importante e non devi assolutamente sbagliare perché la tua tesi di laurea potrebbe diventare una sorta di pass per entrare nel mondo del lavoro.
Organizzazione, ricerca e sviluppo, produzione, marketing e commerciale: gli sbocchi lavorativi sono tanti.
Tesi di laurea in economia e management: Difficile elencare le tesi (soprattutto sperimentali) in questo campo ma noi ci proviamo e ti diamo qualche spunto interessante al riguardo:
UNA LISTA DI ARGOMENTI PER LA TUA TESI IN ECONOMIA E MANAGEMENT:
Chiaramente si tratta solo di una prima lista che potrebbe indirizzarti verso qualcosa di specifico. La prima considerazione che balza fuori è la stretta connessione tra economia e marketing e attualità: un’idea potrebbe essere quella di elaborare per la tua tesi di laurea un caso studio di un’azienda. L’importante è coordinarsi al meglio con il tuo relatore e pianificare un dettagliato studio di fattibilità prima di prendere accordi ufficiali con l’azienda che hai scelto.
Bene, dopo questa prima carrellata di informazioni passiamo ora ad analizzare, in sintesi, come si scrive una tesi di laurea in economia e marketing.
ARGOMENTO E TITOLO
Nessuna banalità: dai spazio alla tua creatività ed alla tua proprietà di linguaggio. Solo così riuscirai a centrare in pieno il focus e creare il giusto equilibrio tra argomento e titolo.
OBIETTIVI DELLA TESI
In una tesi sperimentale di economia e marketing recita un ruolo fondamentale l’obiettivo che ti sei prefissato. Ricordati che stai analizzando un caso contemporaneo, quindi devi stimolare la commissione al dibattito ed al ragionamento. Metti in evidenza quello che vuoi dire da subito.
METODO DI RICERCA
Nell’era del digitale è chiaro che non potete fare a meno di internet e delle nuove possibilità di ricerca professionale come, ad esempio, Google Scholar (Sai come si usa? Leggi qui!) Questo non significa però, che dovete rinunciare del tutto alla ricerca classica (biblioteca, libreria universitaria etc.).
Le tesi di laurea in marketing, ad esempio, possono avvalersi del prezioso ed inedito contributo dell’azienda che, interessata ed incuriosita dal tuo lavoro, potrebbe darti una grossa mano al riguardo.
Ultimo consiglio: occhio alle fonti e rispettate l’ordine per la costruzione della tesi di laurea. Se avete dubbi su come si scrive una tesi consultate il nostro blog!
NOSTRE GARANZIE
100% privo di plagio – GARANZIA DI RIMBORSO COSTO
Garantiamo che tutte le opere che prepariamo sono prive di plagio. In tutti i casi, eseguiamo una scansione del software di plagio, il cui rapporto è allegato alla consegna.
Protezione dati
Ti assicuriamo che i dati forniti vengono trattati con la massima riservatezza, e non vengono consegnati a parti terze. La comunicazione avviene in un sistema chiuso, il quale viene continuamente sorvegliato da amministratori di sistema.
Consulenti qualificati ed esperti
Sono a tua disponibilità degli esperti qualificati e con grande esperienza specifica nel tuo argomento. Lavoriamo esclusivamente con partner laureati che prima di prendere la commissione dalla nostra azienda superano un processo serio di selezione.
Termine
Puoi essere certo che il lavoro verrà completato entro il termine stabilito se non prima.
Bibliografia completa
Garantiamo che ogni lavoro compiuto viene consegnato assieme all’elenco completo della bibliografia. I riferimenti bibliografici dei documenti vengono preparati GRATUITAMENTE e non vengono considerati nella lunghezza del documento.
Istruzioni
Garantiamo che ogni lavoro compiuto viene consegnato assieme all’elenco completo della bibliografia. I riferimenti bibliografici dei documenti vengono preparati GRATUITAMENTE e non vengono considerati nella lunghezza del documento.
Comunicazione continua
Puoi tenere il contatto con i nostri esperti e seguire il lavoro sul sito del committente. Il nostro servizio clienti risponde alle tue mail entro breve, ed un nostro esperto sarà a tua disposizione telefonicamente.