Scrivere una tesi non è solo ricerca e lavoro. Molto spesso si hanno tanti dubbi e non si è sicuri di aver conseguito un risultato ottimo. Nessuna paura, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai indicazioni utili su come ottenere un aiuto professionale per preparare la tua tesi di laurea.
Mica un lavoretto!
Ci vuole tanta ricerca e tanta organizzazione. Non disperarti però, ci sono molti modi per arrivare al traguardo. Non è certo sbagliato farsi aiutare e rivolgersi ad un professionista: tutto si può fare ma devi anche sapere che si tratta di un lavoro esclusivo e certosino e va riconosciuto un compenso al professionista.
Ne vale la pena?
Certo che sì e ti spieghiamo perché:
Un professionista non improvvisa ma farà quanto richiesto e si attiverà per garantirti e consegnarti un lavoro con i fiocchi!
Ma soprattutto:
Avrai tutti questi vantaggi e potrai concentrarti sugli aspetti che più ti piacciono del tuo lavoro: ti sembra poco?
Sì, ok, ti abbiamo convinto ma ora ti starai chiedendo:
Esistono diversi modi per prezzare i servizi relativi alle tesi, ma ciascun fornitore tiene conto di quanto segue:
Queste sono le linee guida generiche ma può anche capitare che qualche professionista affronti la questione sotto altri aspetti.
Analizziamo, ad esempio, i fornitori singoli, ossia quelli che non fanno parte di nessun team di lavoro.
Se un fornitore è specializzato in sociologia e la tua tesi è in questo ambito, è normale che i tempi di consegna si riducono. Così come la tematica: se è una tesi sperimentale o triennale il costo è minore, se è qualcosa di più complesso ed articolato cambia il discorso.
E così via.
Sorge giustamente la domanda se vi sia una base per questa differenza di prezzo o se sia consigliabile rivolgersi a un fornitore di servizi che da solo afferma di essere competente in ogni materia?
Il discorso cambia se ci affidiamo a fornitori di servizi più grandi che hanno, nel loro team, un ampio database di scrittori.
Ma c’è un altro aspetto da non sottovalutare: il servizio clienti richiede prima un preventivo ad uno scrittore professionista e, solo dopo aver valutato competenze e disponibilità, invia risposta al cliente.
Occorre poi tenere sempre conto dei metodi di pagamento e delle tempistiche di consegna. Nella maggior parte dei casi, i fornitori di servizi richiedono un anticipo per iniziare a lavorare.
Quanto? Solitamente una cifra che oscilla tra il 20% ed il 30%.
C’è un rischio da considerare: il documento per la tua tesi di laurea potrebbe non essere completato anche perché fino a quando non hai un contratto tra te e il fornitore di servizi o hai ricevuto un acconto per il lavoro, non hai assunto alcun impegno formale a produrre il documento.
Il nostro consiglio quando chiedi un’aiuto professionale per la stesura di tesi: affidati sempre a persone altamente qualificate che lavorano per realtà ufficiali e certificate.
Insomma….il tuo professionista non deve scomparire nel nulla!
Vuoi sapere come lavora IQfactory? Contattaci o chiedi un preventivo gratuito!
Seguici su Facebook!