Consulenza tesi, come fare?

Consulenza tesi, passo indispensabile per renderla perfetta. Come fare?

Evento culminante del percorso universitario, passo fondamentale per il tuo futuro, la consulenza tesi è un aiuto indispensabile.

Hai scelto l’argomento, ma preparare una tesi in poco tempo è un atto impegnativo. Soprattutto quando si deve partire da zero e non si dispone di una guida esterna.

Se ti trovi in questa condizione, dovresti davvero valutare un servizio di consulenza tesi!

Magari sei impegnato con lo studio o con un lavoro part-time; oppure semplicemente hai bisogno di sbloccarti. In questi casi, un servizio di consulenza tesi è un aiuto legale sfruttabile per terminare al meglio il lavoro.

Cos’è una consulenza tesi di laurea con un esperto?

Si tratta molto semplicemente di rivolgersi ad un professionista o uno studio che ci affiancherà e guiderà. Una procedura totalmente legale, che consiste in un affiancamento durante la scrittura della tesi da parte tua. Lo studio in questione potrà in maniera semplice aiutare a sbloccare la situazione e guidarti. L’intervento esterno sarà d’aiuto in quanto competente ed effettuato da un team esperto che padroneggia questo complesso tema. Un team di specialisti che sarà a disposizione del laureando per affiancarlo in ogni ambito.

Ovviamente il servizio di consulenza tesi di laurea non si sostituirà a te stesso in questa attività. Si tratta semplicemente di una consulenza, attività consentita e permessa dalla legge.

Sono molti i casi in cui vale la pena richiedere una consulenza per tesi di laurea.

 

Quando chiedere aiuto per tesi di laurea?

Sono molte le occasioni per cui richiedere un aiuto tesi. Le condizioni in cui ogni studente si trova sono delle più disparate. Ogni universitario ha spesso l’esigenza di rivolgersi ad una guida.

Nel tempo, abbiamo dato aiuto tesi di laurea a molti studenti, per tantissime ragioni:

  • Abbiamo aiutato studenti bloccati;
  • Abbiamo aiutato nell’individuazione di un argomento specifico;
  • Ci siamo sostituiti a relatori che non avevo tempo per aiutare;
  • Abbiamo provveduto a velocizzare le varie fasi quando il tempo era poco;
  • Abbiamo indicato il percorso, la via o il passo successivo;
  • Insieme allo studente abbiamo creato una scaletta;
  • Abbiamo affiancato studenti lavoratori o con famiglia;
  • Abbiamo aiutato nella verifica di citazioni, creazioni di documenti specifici.

Queste e molte altre sono le occasioni in cui abbiamo dato aiuto per tesi di laurea.

 

Cosa succede in una consulenza tesi?

Dopo aver trovato il consulente tesi perfetto per te dovrai procedere ad un primo contatto. Durante la consulenza tesi di laurea prezzi del servizio verranno indicati, per una completa trasparenza.

Allo stesso tempo, verrà analizzato il tema della tesi di laurea e quanto fatto fino al momento. Il tutto verrà valutato anche in funzione del tempo rimanente e della disponibilità temporale giornaliera e settimanale. Se quello che ti viene proposto sarà ciò che desideri potrai stilare un contratto regolare con deposito della caparra.

A quel punto l’autore inizierà il suo aiuto tesi, lavorando sul tuo testo. Tu avrai comunque pieno controllo sul testo e contatto con lo scrittore.

I feedback da entrambe le parti saranno frequenti, al fine di rimanere aggiornati e sulla retta via. Al termine della scrittura della tesi, prima della consegna, la stessa verrà controllata con specifici strumenti.

Software commerciali e proprietari controlleranno grammatica, bontà delle fonti ed originalità del testo.

Solo al termine di questi controlli la consulenza tesi verrà conclusa con l’invio del documento definitivo.

 

A chi chiedere consulenza?

Partiamo dall’opposto. A chi non chiedere aiuto? Sicuramente a chi non è laureato; chi solo perché ha già ottenuto la laurea pensa di essere un esperto. Ma non solo, dovremmo evitare chi lavora in nero ed in generale chi non ha dietro una struttura professionale. La tesi di laurea è il culmine del tuo periodo di studio. Un documento cruciale anche per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Perché quindi rischiare di rovinare tutto affidandosi a chi non ha le competenze?

Ecco perché dovremmo affidarci sempre a strutture professionali. Società dedicate a questo scopo, composte di esperti scrittori in ambiti multi disciplinari. Società che possano dedicare ad un laureando un tutor professionale. Una persona che faccia da referente principale e che connetta man mano le esigenze alle competenze presenti dal consulente.

La società che eroga la consulenza dovrà inoltre garantire puntualità disponibilità e competenza. L’obiettivo è infatti quello di alleggerire il compito e non complicarlo.

 

Aiuto per tesi di laurea. Online o locale?

Nel momento in cui decidiamo di avvalerci di un servizio di consulenza tesi, dovremo scegliere tra online o locale.

Si tratta di una scelta che a parità di competenze apporta molte differenze per il laureando. L’aiuto tesi online permette infatti al laureando di avere una maggior flessibilità temporale. Oltre a questo avremo un assistenza telefonica, via chat o e-mail continuativa e sempre disponibile. Scegliere un servizio di consulenza tesi online ci permetterà inoltre di avere un prodotto migliore. Lavorando con servizi locali, rischieremo infatti maggiormente di avere una tesi uguale a molte altre. Questo perché un servizio locale sarà dedicato quasi a pochi corsi di studi.

Un aiuto tesi di laurea locale ha infatti un solo vantaggio, che potrebbe rivelarsi deleterio. Questi consulenti potrebbero infatti aver già fatto altre tesi con lo stesso relatore. Fattore positivo e d’aiuto ma anche rischioso per l’originalità stessa della tesi.

Scegliere un aiuto tesi di laurea online rimuoverà il fattore limitativo della distanza, permettendoci di lavorare con le migliori professionalità. Un servizio di consulenza tesi online ha infatti un bacino di esperti e scrittori molto più ampio. L’assenza di una sede fisica permette infatti alle migliori professionalità di lavorare per un consulente, senza limitazioni di distanza dalla sede.

 

A chi chiedere questa consulenza?

Sono molte le piattaforme di consulenza che offrono questo servizio. Tante proposte ma non tutte di valore. Privati e piattaforme di dubbio valore ti proporranno infatti documenti rischiosi, raffazzonati e non originali. Ecco perché dovrai fare molta attenzione a scegliere un servizio di consulenza di valore. Se non vuoi sprecare troppo tempo a cercare e desideri un aiuto di valore, chiedi a IQfactory.

La consulenza tesi di valore al tuo servizio, per un affiancamento che ti darà il miglior risultato possibile!


Ti serve ancora aiuto? Richiedi il preventivo

Che tipo di studi stai facendo?

BA
(Tesi triennale)

MA
(Tesi magistrale)

PhD

Altro

10,000+ clienti soddisfatti
1,000+ esperti
250+ specializzazioni

Seguici su Facebook!